Online Booking

SELEZIONA LE DATE DEL SOGGIORNO:

INFO E RICHIESTE

Escursioni, tour e degustazioni dal Tuscany Resort Occhini, Castiglion Fibocchi

ATTIVITÀ

Lo staff del Tuscany Resort Occhini è disponibile per organizzare ai propri ospiti escursioni, tour, visite guidate, degustazioni di vini e prodotti tipici locali e cene a tema.

Percorsi Trekking e in Mountain Bike

Il territorio è ricco di sentieri naturalistici da scoprire adatto a passeggiate ed escursioni da svolgere su percorsi pedonali e ciclabili attraverso colline, siti archeologici e boschi secolari.

Percorso di Ponte Buriano

A soli 4 km dal Tuscany Resort Occhini raggiungibile a piedi o in bicicletta lungo un gradevole sentiero di si arriva al noto Ponte Buriano costruito nella seconda metà del 1200. Studi autorevoli compiuti dallo storico Carlo Starnazzi indicano Ponte Buriano come il Ponte della raffigurato nel celebre dipinto della Gioconda di Leonardo Da Vinci. L’artista conosceva bene quel luogo e lo testimonia una sua mappa della zona conservata a Windsor.

Dietro il volo della enigmatica Monnalisa, dunque, si intravede il ponte a schiena d'asino identificato da alcuni studiosi e ancor più in lontananza ecco apparire i calanchi del Valdarno, pinnacoli di argilla erosa detti "Balze". È una prova che Leonardo aveva bene in mente la geografia di questi luoghi.

Escursioni, tour e degustazioni dal Tuscany Resort Occhini, Castiglion Fibocchi

Corsi di Cucina

Siete appassionati di cucina? Vorreste imparare i segreti dei piatti toscani?
Lo staff del Tuscany Resort Ovcchini è a disposizione per organizzare numerosi corsi di cucina presso la struttura<.

Degustazione Vini

A richiesta, il Tuscany Resort Occhini organizza per gli ospiti degustazioni enogastronomiche e visite guidate a cantine, vigneti e uliveti.
Il territorio riserva fantastiche opportunità vista la vicinanza con le principali realtà che producono vini conosciuti in tutto il mondo come Chianti o Montalcino.

Escursioni, tour e degustazioni dal Tuscany Resort Occhini, Castiglion Fibocchi